HoReCa, Imprese, Sanità

Pulizia e prime impressioni

Pulizia e prime impressioni

Che si tratti di resort, studio medico o sede aziendale, non esiste una seconda occasione per fare una prima buona impressione. Il primo impatto del cliente con gli spazi di un’impresa potrà condizionare in modo sensibile la sua intera esperienza e, di conseguenza, le sue scelte future. Una prima impressione positiva è fondamentale per garantire che i clienti facciano ritorno. Poiché l’ingresso è il primo spazio che vedranno, è imperativo dedicare grande attenzione alla sua pulizia. Nel campo delle relazioni umane, un decimo di secondo è il tempo che impieghiamo per decidere se una persona incontra la nostra approvazione. Possiamo immaginare che qualcosa di simile accada anche per i luoghi. Ecco cinque modi per mantenere al meglio il tuo atrio d’ingresso.

Punti ad alto traffico

In qualsiasi spazio ci sono punti che vengono utilizzati più spesso di altri. Questi potrebbero essere, ad esempio, lo spazio antistante la reception, le porte d’ingresso, i bagni. Sebbene l’intero atrio richieda attenzione e pulizia, di solito è consigliabile dedicare del tempo extra per mantenere pulite le aree ad alto traffico.

Tappetini per porte

Fortemente consigliato è l’uso di tappetini d’ingresso. Questi possono essere facilmente puliti e prevengono la formazione di sporco all’interno. Sono molto utili anche in presenza di moquette, perché ne preservano aspetto e pulizia nel tempo.

Odore di fresco

L’odore è un fattore importantissimo nella memoria per la maggior parte delle persone. I profumi possono facilmente legarsi ai ricordi, sia positivi che negativi.0 Per questa ragione è di vitale importanza prevenire il diffondersi di odori sgradevoli. Per mantenere una hall profumata al meglio, il ricambio d’aria è sempre la soluzione migliore (quando il tempo lo permette). Tuttavia, per i mesi invernali, sono disponibili soluzioni come purificatori d’aria e profumatoti per ambienti e tessuti.

Non sottovalutare la polvere

Anche se la spolverata può talvolta apparire superflua con tutti i nuovi strumenti di pulizia oggi disponibili, in realtà è sempre necessaria. La polvere può facilmente depositarsi lungo le superfici, lasciando una brutta impressione nei clienti.

Pulire le finestre

Le finestre consentono ai tuoi clienti di vedere l’interno di un’attività prima ancora che vi mettano piede. Se le finestre sono sporche o macchiate, il potenziale cliente si farà un’idea negativa ancor prima di entrare.

Seguendo questi consigli sarà possibile lasciare un ricordo positivo nel cliente già dal momento del suo ingresso presso una qualsiasi attività.

——————————————

Lotus Global System è al fianco di imprenditori, manager e dirigenti per aiutarli a valutare i rischi e suggerire soluzioni per l’igiene e la sicurezza cucite sui bisogni del cliente, offrendo il miglior rapporto qualità-prezzo e la massima attenzione al contenimento dei costi di gestione.

Per ricevere una consulenza senza impegno, contattaci adesso. Siamo presenti sul territorio in Sicilia, ma operiamo in tutta Italia.

LGS – Soluzioni professionali per l’igiene e la sicurezza dei luoghi di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.